Location

Valli dei Cavalieri (RE - PR)
Contattaci
Territorio: Valli dei Cavalieri (RE - PR)

Museo diffuso delle Valli dei Cavalieri

Associazione Turistico Culturale “Il Crinale” Rigoso e Aneta

Member

Associazione Turistico Culturale “Il Crinale” Rigoso e Aneta

 

L'Associazione Turistico Culturale IL CRINALE di Rigoso e Aneta è stata fondata nel 2002 da alcuni ragazzi che vivevano nei borghi di Rigoso e Aneta, nel territorio del Comune di Monchio delle Corti (PR), a poca distanza uno dall'altro, alle pendici del Crinale Appenninico dell'Alta Val Parma.

L'Associazione non ha scopo di lucro e fonda le proprie radici sulle attività volontarie degli associati e degli amici sostenitori che si ritrovano nei borghi provenendo dall'Emilia, dalla Toscana e dalla Liguria, grazie alla particolare posizione geografica a pochi chilometri dal Passo appenninico del Lagastrello.

RIGOSO_ANETA_associazione
Biography

Le nostre attività

L'Associazione persegue interessi collettivi di promozione sociale, culturale e turistica, anche attraverso la valorizzazione  delle tradizioni locali, del patrimonio storico-artistico e ambientale-naturale.

Per realizzare i propri scopi le attività annuali sviluppate sul territorio sono di vario genere, dagli incontri fra soci, a ricerche sulla storia e sulle tradizioni locali, a feste di paese di tipo conviviale, alla raccolta di documentazione grafica e fotografica.

Find Out More

Come raggiungere l'Associazione Turistico Culturale "Il Crinale" Rigoso e Aneta